La Celebrazione

Sono specializzata in matrimoni civili, chi sceglie di affidarsi a me è perchè desidera una cerimonia personalizzata che parli e racconti di una storia d’amore unica, la vostra. Scrivo personalmente tutti i testi delle cerimonie che vado a officiare, mi piace riuscire a raccontare quelle sfumature che rendono unica e speciale la vostra unione. Che la cerimonia sia simbolica o civile parlerà sempre e solo di voi. Ogni dettaglio verrà curato, come ad esempio i registri delle emozioni personalizzati, che creo insieme alla mia grafica affinchè sia in linea con il mood che avete scelto e con la vostra storia.
Aiuto e accompagno gli sposi su tutti gli aspetti burocratici, voi dovete solo pensare al piacere di sposarvi

Come nasce una celebrazione?

Dopo aver incontrato gli sposi a aver passato qualche ora con loro raccolgo tutte le informazioni che ho scritto e inizio a cercare quel dettaglio per me fondamentale e determinante, che identifica la coppia e su cui verterà la cerimonia.

Questo perchè ogni storia d’amore è unica ed è fatta di dettagli che la rendono speciale, ecco io vado proprio alla ricerca di QUEL dettaglio per scrivere una cerimonia totalmente personalizzata.

Con gli sposi dopo aver stabilito la scaletta della cerimonia, parliamo della scrittura della loro promesse, e qui ammetto che tutti gli uomini sono uguali, vanno davvero in difficoltà; uno dei miei compiti è proprio quello di aiutare questi poveri sposi a trovare la promessa più adatta a loro, spesso li aiuto nella stesura dei testi, le spose non hanno bisogno di alcun aiuto, sono bravissime e preparatissime.

Al rito Civile o Simbolico è possibile unire un Rito Speciale come ad esempio quello della sabbia, della luce, del vino ecc..

Ascoltando la storia d’amore delle coppie, spesso e volentieri, ho inventato e creato un rito speciale ad hoc su di loro, come ad esempio il Rito del Cordoncino o del Viaggio.

RITO DEL VINO

Coinvolgo anche i testimoni, il vino rappresenta l’amore degli sposi ed è un elemento indispensabile nelle nozzeIl vino esprime la vitalità, la rigogliosità, esalta l’ebbrezza dell‘incontro sponsale.   

Il vino era il simbolo del sangue. Il sangue rappresenta la vita, la forza, la passione e il calore, ma ha assunto significati ambivalenti. Il sangue è energia, calore, azione, movimento, legame, amicizia. Gli sposi porteranno a casa una bottiglia di vino all’interno di una scatola, dove inseriranno una lettera, che leggeranno al 1° anniversario o al 5° a loro la scelta. 

Per rendere ancora più magico e personalizzato il rito coinvolgo anche amici e parenti .    

RITO DELLA LUCE

Il Rito della Luce lo trovo molto emozionante, sul tavolo vi sono 2 candele piccole che rappresentano i due sposi e che faccio accendere all’inizio della cerimonia, la loro luce ci accompagnerà fino al rito speciale, e una centrale che verrà accesa dalla coppia insieme e che rappresenta la loro UNIONE, lei è la candela del vostro matrimonio. Mi emoziono sempre con questo rito, lo ammetto!

RITO DELLA SABBIA

Il rito della sabbia ha origini antichissime, ha un significato molto bello e profondo, io consiglio questo rito per i matrimoni che si celebrano sulla spiaggia o vicino al mare, i due sposi rappresentano due colori di sabbia differenti, quando versano la sabbia all’interno di un vaso questi due colori si fondono formando un nuovo colore, il LORO nuovo colore, la LORO unione.
Da quel momento sono come quei granelli di sabbia, una volta mischiati non possono più essere divisi.